martedì 24 febbraio 2009

ELEZIONI PROVINCIALI, VALERIO RAMINI ANNUNCIA LA SUA CANDIDATURA NEL COLLEGIO 43 DI VENARIA

Il Segretario Cittadino de La Destra Venaria annuncia la sua candidatura alle elezioni Provinciali nel Collegio 43 (Venaria - Pianezza - Alpignano), che si terranno il 6-7 giugno 2009. Tutta la nostra sezione si mobilita per affrontare al meglio questa lunga ed intensa campagna elettorale. Gli amici che vorranno firmare le nostre liste possono contattarci al 366 4052259. Tutti al lavoro!

Articoli de La Voce e Il Risveglio uscito lunedi 23 Febbraio e Giovedi 5 Marzo, clicca sopra per ingrandire

mercoledì 18 febbraio 2009

VENARIA - RINVIATO DI UNA SETTIMANA IL GAZEBO PER LA RACCOLTA FIRME CONTRO LA PEDOFILIA


Si comunica che il gazebo di raccolta firme contro la pedofilia previsto per Sabato 21 Febbraio in Piazza Petitti è stato rinviato di una settimana, causa convocazione del direttivo regionale del partito.I cittadini venariesi potranno firmare la nostra proposta di legge di iniziativa popolare, che intende raddoppiare le pene per chi si macchia di reati contro i minori, Sabato 28 Febbraio sempre in Piazza Petitti (area mercatale) a partire dalle ore 09:00 fino alle 13:30. VI ASPETTIAMO!

lunedì 16 febbraio 2009

NASCE "LA DESTRA" ANCHE A DRUENTO


Si comunica la nascita del Circolo de La Destra di Druento che avrà come Portavoce Sartori Fabrizio che sarà di riferimento per chi vorrà avvicinarsi a La Destra e per chiunque voglia comunicare problematiche riscontrate sul territorio. Per i contatti è già disponibile un indirizzo mail ladestradruento@yahoo.it .

LA DESTRA VENARIA AUGURA BUON LAVORO AI MILITANTI DRUENTINI!

CHE ERA UNO SLOGAN DEL CAVOLO LO SAPEVAMO. CHE ERA UNA PRESA IN GIRO, ANCHE!


"PIU SICURI. C'E ALLEANZA." COME NO!?!
Dopo aver vinto le elezioni con lo slogan “più sicuri. C’è Alleanza”, spacciandosi per il partito della sicurezza, i trasformisti di AN, ora al governo, di fronte alla crescente emergenza, non sanno far meglio che filosofeggiare sul concetto di ronda quale “fallimento dello Stato”.
Di seguito un lancio dell’agenzia DIRE, relativo a parole tratte dal webmagazine di FareFuturo, elitaria fondazione Aennina.
(DIRE) Roma, 16 feb. - “Pensare prima di decidere”. E’ l’invito di Ffwebmagazine, periodico online di Farefuturo. La peggiore politica e’ quella che crede di poter decidere sotto la spinta dell’emozione popolare. Come se lo stato d’emergenza fosse la condizione per imboccare la strada giusta”. E ancora: “La peggiore politica e’ quella che, con la scusa della paura, gioca a spararla piu’ grossa, senza cercare di fare un respiro profondo”. L’articolo precisa poi: E’ il caso della proposta della castrazione chimica per chi si macchia di reato di stupro. Ed e’ anche il caso dell’utilizzo su larga scala delle ronde. A nessuno- continua- sembra importare se quelle ronde rappresentano una vera e propria ammissione di fallimento da parte dello Stato. A nessuno- si legge su Ffwebmagazine- sembra importare del rischio che l’attivita’ di ronda si possa trasformare in una caccia al presunto delinquente, magari in base a un affrettato identikit”. Quindi, pensare prima di decidere. Anche e soprattutto quando il paese vive una sensazione, reale o presunta, genuina o indotta, di emergenza”.
Insomma, si chiede prima di pensare e poi di decidere. Magari qualche elettore del PDL pensava che le soluzioni le avessero già. Ma come…hanno vinto le elezioni fondando la campagna elettorale sulla sicurezza, prospettando al Popolo Italiano ricette salvifiche, ed ora si prendono tempo per pensare? Non basta. Evidentemente dai banchi della maggioranza cambiano le prospettive, e, se ieri era chiarissima ed innegabile l’emergenza, oggi, con la responsabilità governativa sulle spalle, si nutre il dubbio se la sensazione popolare sia “reale o presunta, genuina o indotta”.
Gli Italiani, sedotti ed abbandonati, devono dunque farsi una ragione della presa in giro subita da un partito che potremmo definire prendi il malloppo e scappa…nel PDL”.
Alleanza Nazionale non c’è più… è finita per sempre…
Antonio Del Prete

domenica 15 febbraio 2009

IL CONTRIBUTO ECONOMICO PER CURARE A CASA GLI ANZIANI E’ UN’IDEA DE LA DESTRA!

Giuseppe Lonero aveva presentato una mozione il 2 dicembre 2008
La possibile soluzione prospettata dalla Giunta Regionale, per sostenere chi cura a casa un anziano over65 non autosufficiente, non è una novità. Anzi, il 2 dicembre 2008 il Capogruppo de La Destra Giuseppe Lonero ha presentato una mozione, che conteneva lo stesso identico progetto. Nel testo della mozione si sottolineava che curare e mantenere un anziano in famiglia contribuisce a migliorargli la qualità della vita. Il consigliere sottolineava che accudire e dedicare tempo a un anziano comporta oneri economici non indifferenti. “E il contributo - spiegava Lonero - sarebbe da indirizzare a famiglie, che accolgono parenti fino al secondo grado di età superiore ai 65 anni non autosufficienti e si potrebbe quantificare in 500 euro.”
“L’idea è partita da La Destra - chiarisce Lonero - e quindi gli Assessori della Regione come minimo, hanno peccato di originalità!
DA OGGI QUESTO BLOG E' RAGGIUNGIBILE ANCHE DA QUESTO INDIRIZZO.
E' PIU BREVE E FACILE DA RICORDARE. DIFFONDETE!

sabato 7 febbraio 2009

VENARIA LA DESTRA IN PIAZZA CONTRO LA PEDOFILIA


Ieri, Sabato 7 Febbraio La Destra si è mobilitata in centinaia di piazze italiane per raccogliere le firme necessarie a presentare una proposta di legge di iniziativa popolare contro la pedofilia.Anche la nostra sezione è stata presente con un gazebo in Piazza Petitti durante tutta la mattinata.
La proposta di legge in questione intende intervenire per rendere piu drastiche le pene previste dal nostro Codice penale in materia di pedofilia e di violenza sessuale. In particolare prevede il raddoppio dei termini di prescrizione per detti reati oltre ad elevare sensibilmente le pene previste in materia di violenza sessuale, di prostituzione e pornografia minorile, stabilendo che i soggetti resisi colpevoli, saranno interdetti permanentemente dai pubblici uffici e da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado, e da ogni ufficio o servizio in istituzioni o strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori.
Ringraziamo di cuore le decine di cittadini venariesi che si sono recate al nostro gazebo per firmare ed informiamo la cittadinanza che saremo nuovamente in Piazza Petitti, Sabato 21 Febbraio, per continuare la raccolta delle firme.
Chi volesse ulteriori informazioni puo contattare la nostra sezione al 3664052259 o visitare il sito del dipartimento Donne de La destra cliccando qui
A sinistra l'articolo uscito su "Il Risveglio"

mercoledì 4 febbraio 2009

GIOVEDI 5 FEBBRAIO ORE 23:30 RAI UNO. IL SEGRETARIO STORACE A "PORTA A PORTA"


Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, sarà ospite questa sera, con inizio alle ore 23,30, su Rai Uno, della trasmissione “Porta a Porta”, condotta da Bruno Vespa.
In studio ci saranno anche il capogruppo del PdL alla Camera, Fabrizio Cicchitto, il senatore del Pd, Giorgio Tonini, il segretario nazionale del Prc, Paolo Ferrero, il segretario nazionale dei Popolari Udeur, Clemente Mastella e il segretario nazionale del PdCi, Oliviero Diliberto.
Si parlerà della “controriforma” della legge elettorale per le Europee, varata dalla Camera dei Deputati nel volgere di un pomeriggio, con l’introduzione dello sbarramento al 4 per cento, ma anche della crisi economica, delle strategie interne al Pd per arrivare al bipartitismo, delle leggi elettorali in Europa.Sotto i riflettori, in modo particolare, ci sarà proprio il papocchio firmato PdL-Pd sulla legge per il rinnovo del Parlamento europeo, frutto di un “inciucio” scellerato che, con la scusa di una necessaria semplificazione del panorama politico, ha condannato a morte non solo i cosiddetti “piccoli partiti”, ma soprattutto il diritto dei cittadini di decidere liberamente chi votare.

GIOVENTU ITALIANA COMMEMORA I MARTIRI DELLE FOIBE E L'ESODO GIULIANO-DALMATA


MARTEDI 10 GENNAIO ALLE ORE 10:00, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DEL RICORDO DEI MARTIRI DELLE FOIBE E DELL'ESODO ISTRIANO DALMATA, UNA DELEGAZIONE DI GIOVENTU ITALIANA TORINO SI RECHERA' ALLA LAPIDE SITA IN CORSO CINCINNATO ANGOLO VIA PIRANO PER DEPORRE UNA CORONA DI FIORI IN RICORDO DEGLI OLTRE 20.000 CONNAZIONALI UCCISI SESANT'ANNI FA DAI PARTIGIANI COMUNISTI DI TITO.
LA CITTADINANZA E' INVITATA AD INTERVENIRE.