lunedì 16 febbraio 2009

CHE ERA UNO SLOGAN DEL CAVOLO LO SAPEVAMO. CHE ERA UNA PRESA IN GIRO, ANCHE!


"PIU SICURI. C'E ALLEANZA." COME NO!?!
Dopo aver vinto le elezioni con lo slogan “più sicuri. C’è Alleanza”, spacciandosi per il partito della sicurezza, i trasformisti di AN, ora al governo, di fronte alla crescente emergenza, non sanno far meglio che filosofeggiare sul concetto di ronda quale “fallimento dello Stato”.
Di seguito un lancio dell’agenzia DIRE, relativo a parole tratte dal webmagazine di FareFuturo, elitaria fondazione Aennina.
(DIRE) Roma, 16 feb. - “Pensare prima di decidere”. E’ l’invito di Ffwebmagazine, periodico online di Farefuturo. La peggiore politica e’ quella che crede di poter decidere sotto la spinta dell’emozione popolare. Come se lo stato d’emergenza fosse la condizione per imboccare la strada giusta”. E ancora: “La peggiore politica e’ quella che, con la scusa della paura, gioca a spararla piu’ grossa, senza cercare di fare un respiro profondo”. L’articolo precisa poi: E’ il caso della proposta della castrazione chimica per chi si macchia di reato di stupro. Ed e’ anche il caso dell’utilizzo su larga scala delle ronde. A nessuno- continua- sembra importare se quelle ronde rappresentano una vera e propria ammissione di fallimento da parte dello Stato. A nessuno- si legge su Ffwebmagazine- sembra importare del rischio che l’attivita’ di ronda si possa trasformare in una caccia al presunto delinquente, magari in base a un affrettato identikit”. Quindi, pensare prima di decidere. Anche e soprattutto quando il paese vive una sensazione, reale o presunta, genuina o indotta, di emergenza”.
Insomma, si chiede prima di pensare e poi di decidere. Magari qualche elettore del PDL pensava che le soluzioni le avessero già. Ma come…hanno vinto le elezioni fondando la campagna elettorale sulla sicurezza, prospettando al Popolo Italiano ricette salvifiche, ed ora si prendono tempo per pensare? Non basta. Evidentemente dai banchi della maggioranza cambiano le prospettive, e, se ieri era chiarissima ed innegabile l’emergenza, oggi, con la responsabilità governativa sulle spalle, si nutre il dubbio se la sensazione popolare sia “reale o presunta, genuina o indotta”.
Gli Italiani, sedotti ed abbandonati, devono dunque farsi una ragione della presa in giro subita da un partito che potremmo definire prendi il malloppo e scappa…nel PDL”.
Alleanza Nazionale non c’è più… è finita per sempre…
Antonio Del Prete

Nessun commento: