sabato 25 aprile 2009

SABATO 25 APRILE, LA DESTRA IN PIAZZA A VENARIA

Anche oggi in Piazza Petitti la nostra sezione è stata presente con un gazebo per continuare la propaganda elettorale in vista delle imminenti elezioni.
Davvero ottima è stata la risposta dei venariesi. Molte persone si sono infatti avvicinate al gazebo per esprimere la loro fiducia nei confronti del nostro partito.
Ringraziamo tutti questi cittandi con la promessa che mai rinnegheremo i nostri valori e faremo di tutto per rappresentarli con dignità nelle amministrazioni locali e nazionali.
LA TUA DESTRA C'E' E NON SI VENDE!

NOI NON SIAMO ANTIFASCISTI!


Vi proponiamo l'articolo di Marcello Veneziani, pubblicato oggi sul quotidiano Libero:
"TRE BUONE RAGIONI PER NON DIRMI ANTIFASCISTA"“

mercoledì 22 aprile 2009

PER PORTARE LE NOSTRE IDEE IN EUROPA SUPERANDO LO SBARRAMENTO E' NATO IL POLO DELL'AUTONOMIA

IL SIMBOLO ALLE ELEZIONI EUROPEE

Autonomia territoriale, politica, culturale sarà la parola d’ordine che accompagnerà l’alleanza stipulata per le prossime elezioni europee dal La Destra, Alleanza di Centro, MPA e Partito dei Pensionati. L’intesa è stata raggiunta su un progetto politico siglato dai movimenti per dare “valore politico ad una battaglia elettorale che non intendiamo ridurre a questione tecnica, ma che vogliamo far entrare nell’agenda politica contro ogni logica di casta che si autoperpetua”.
In una politica caratterizzata sempre più da metodi oligarchici e da parlamentari nominati nel nome di un bipartitismo forzato e lesivo di ogni principio democratico, il valore dell’autonomia diventa di per sé il più forte con cui caratterizzare le coscienze degli uomini e dei movimenti che non intendono rinunciare ai loro tratti identitari e al loro radicamento territoriale.Sarà un’alleanza caratterizzata dalla volontà di riequilibrare il rapporto tra Nord e Sud del Paese, e tra economie avanzate e aree deboli dell’Europa e dell’Italia, nel nome della coesione e della vera unità del Paese.
Con la legge elettorale varata alla vigilia delle elezioni, si è tentato di dare un colpo mortale alle aspirazioni dei territori che cercano e trovano bandiere per il riscatto. “I nostri movimenti si uniscono per dare voce a quei milioni di cittadini traditi nella loro rappresentanza da una politica sempre più centralista e puntano ad un’Europa in cui i cittadini contino finalmente più delle tecnocrazie di Bruxelles attraverso l’esercizio della legittimazione democratica; ad un’Europa che sia capace di rivedere i discussi meccanismi derivanti dal trattato di Lisbona per rafforzare l’Europa dei popoli e il processo autenticamente democratico di decisione. Ad un’Europa capace di esaltare la proprie radici cristiane; ad un’Europa finalmente capace di tutelare l’impresa nazionale e continentale dall’aggressione senza regole delle nuove economie; ad un’Europa che esalti le identità delle Regioni“.
Parimenti, ci impegniamo nella costruzione di un’Europa autenticamente capace di solidarietà e non egoista, aperta a combattere la disperazione del Terzo Mondo attraverso l’apertura di una politica finalmente proiettata ad un massiccio piano di investimenti nell’area del Mediterraneo. “Aiutarli in casa loro”, deve essere l’impegno della nuova Europa affinché il tema drammatico dell’immigrazione possa finalmente uscire dall’agenda della sicurezza planetaria. Sostegno alle economie del sud del mondo, pretesa di rispetto dei doveri in casa nostra per chi chiede e ottiene accoglienza in Italia e in Europa.
Al Parlamento europeoLa Destra, Alleanza di Centro, Mpa e Pensionati punteranno a costruire un rapporto di collegamento con le forze politiche che fanno dell’autonomia il loro riferimento culturale e politico, contro ogni condizionamento di carattere finanziario che da troppo tempo alberga a Bruxelles e privo di ogni respiro sociale. I risultati elettorali dello scorso anno ci consentono già di poter prevedere di superare agevolmente ogni sbarramento, ma la nostra ambizione è ancora più elevata ed è quella di costruire il polo dell’autonomia che non intenda fermarsi ad una sola consultazione degli elettori. Starà agli italiani valutare come premiare questo nostro sforzo di aggregazione.
La lista fa appello a tutti i gruppi, movimenti, liste e associazioni locali ed autonome che rischiano di essere cancellati dalla scena politica affinché possano ritrovarsi e battersi per la libertà e per l’Autonomia.

venerdì 17 aprile 2009

VENARIA 18 APRILE PRESIDIO E COMIZIO IN PIAZZA VITTORIO VENETO


Nel pomeriggio di Sabato 18 Aprile, la sezione venariese de LA DESTRA ha organizzato un presidio ed un gazebo per proseguire la propagnada politica in vista delle scandenze elettorali di Giugno che vedranno il nostro partito in corsa per le Provinciali e le Europee. La nostra musica identitaria ha rallegrato l'atmosfera ed il pomeriggio dei passanti ai quali sono stati distribuiti circa 1000 volantini.
Alle ore 18:00 si è tenuto un comizio che è stato seguito da una ventina di militanti venariesi e dai cittandini che in quel momento si trovavano in piazza. A prendere la parola per primo è stato Valerio Ramini, Segretario cittadino e candidato alle provinciali nel collegio 43 di Venaria, che dopo aver elencato le molteplici attività svolte dalla sezione in questi mesi, ha criticato l'inefficienza dell'amministrazione comunale e provinciale nella gestione dei problemi del nostro territorio, viabilità e manutenzioni in primis. Poi è stata la volta del Segretario Regionale Ing. Giuseppe Lonero che ha incentrato il suo discorso sul ruolo insostituibile che il nostro partito avrà all'interno del parlamento europeo quando si dovranno affrontare tematiche di fondamentale importanza come la lotta all'immigrazione, la difesa del lavoro dalla concorrenza sleale di Cina ed India e la lotta contro l'ingresso della Turchia in Europa. Purtroppo le condizioni meteo non ottimali hanno tenuto a casa molti venariesi che di solito riempiono la piazza il sabato pomeriggio. Per questa ragione, molto probabilmente riogranizzeremo presidio e comizio entro la fine della campagna elettorale.

La Destra Venaria

sabato 11 aprile 2009

LA DESTRA VENARIA IN PIAZZA PER I TERREMOTATI DELL'ABRUZZO

Per tutta la mattinata di oggi, Sabato 11 Aprile, la sezione venariese de LA DESTRA è stata presente in Piazza Petitti per continuare la campagna elettorale per le elezioni provinciali.
Presso il gazebo è stato istituito un punto di raccolta fondi e generi di prima necessità in favore delle popolazioni terremotate.
Soddisfacente è stata la risposta dei cittadini venariesi che in buon numero hanno dato il loro contributo.
I fondi e le merci raccolte verranno inviate al più presto in Abruzzo e messe a disposizione di croce rossa e protezione civile.
L'ABRUZZO CHIAMA, VENARIA RISPONDE!
Valerio Ramini
Segretario Cittadino La Destra Venaria
L'articolo pubblicato su "La Voce" del 20/04/2009

martedì 7 aprile 2009

LA DESTRA ISTITUISCE UN PUNTO DI RACCOLTA AIUTI A TORINO PER LE POPOLAZIONI TERREMOTATE

Siamo ancora tutti scossi per i tragici avvenimenti dei giorni scorsi in Abruzzo. Con l'andare del tempo la situazione si manifesta sempre più in tutta la sua incredibile ed inaccettabile gravità.L'amore per la Patria e per gli Italiani ci impone un dovere: impegnarci al massimo per lenire il dolore e la sofferenza della popolazione abruzzese.
Per questo motivo "La Destra" ed i suoi ragazzi di "Gioventù Italiana" hanno istituito un punto di raccolta aiuti presso la sede torinese del partito sita in Corso Francia 35/B.
Dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 ed il Sabato dalle 10:00 alle 12:00 raccoglieremo generi di prima necessità non deperibili come casse di acuqa, latte in polvere e scatolame vario che verranno urgentemente consegnati alle popolazioni terremotate.Inoltre sarà possibile effettuare donazioni di denaro per la ricostruzione delle città abruzzesi. Invitiamo la cittadinanza tutta a contribuire a questa iniziativa di solidarietà e civiltà.
I CITTADINI VENARIESI CHE NON POSSONO RECARSI ALLA SEDE DI TORINO POSSONO CONTATTARE NELLE ORE POMERIDIANE E SERALI IL NUMERO 366 4052259. VERREMO NOI A RITIRARE IL VOSTRO CONTRIBUTO.
Fratelli d'Italia, l'Abruzzo chiama. Torino deve rispondere!Per informazioni contattare il numero della sede 011 4475334 o la mail gioventuitalianato@libero.it
Federazione Torinese de La Destra - Comitato La Destra Venaria - Gioventù Italiana Torino / Venaria
http://www.ladestratorino.it/ www.gioventuitalianatorino.tk

lunedì 6 aprile 2009

TERREMOTO IN ABRUZZO, UNA TRAGEDIA NEL CUORE D'ITALIA


Una tragedia che si abbatte su una terra gentile.
Il terremoto di questa notte, in Abruzzo, scuote l’anima di ciascuno di noi.
Ho parlato poco fa con Luigi D’Eramo, nostro segretario regionale, e l’ho trovato angosciato, parla di morti, di edifici sventrati, di palazzi inagibili. Auspichiamo soccorsi rapidi, l’organizzazione di volontari, ricostruzione.
Ma soprattutto preghiamo per le vittime, per i bambini, per i loro parenti.E’ il momento di un dolore immenso.
FRANCESCO STORACE

DOMANI RIUNIREMO LA DIRIGENZA REGIONALE E PROVINCIALE DI GIOVENTU ITALIANA PER DECIDERE QUALI INIZIATIVE INTRAPRENDERE PER AIUTARE LA POPOLAZIONE DELL'ABRUZZO COLPITA DA QUESTA ENORME TRAGEDIA.
COMUNICHEREMO GLI ESITI DELLA RIUNIONE SU QUESTO BLOG.
PER IL MOMENTO VI INVITIAMO A CONTRIBUIRE CON 1 EURO MANDANDO UN SMS AL NUMERO
48580
IL DENARO RACCOLTO SARA DEVOUTO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER IL SOCCORSO E L'ASSISTENZA.
Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza.