sabato 30 gennaio 2010

A VENARIA NON SERVE... LA DESTRA STRAPPA L’AUTORIZZAZIONE A STARE IN PIAZZA PETITTI


I militanti della sezione venariese de La Destra, presenti oggi in piazza Petitti per la campagna elettorale, hanno inscenato una singolare protesta strappando l’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico regolarmente ottenuta per il proprio gazebo.

Con questo gesto abbiamo voluto denunciare alle istituzioni ed ai cittadini il trattamento privilegiato riservato ai manifestanti NO TAV che in settimana hanno allestito un presidio fisso non autorizzato in via Amati, per manifestare contro la presenza della trivella per i sondaggi, con il beneplacido di istituzioni e forze dell’ordine, fra l’altro presenti in massa (a questo punto ci chiediamo a fare cosa?).

Addirittura questo tipo di “favore” è stato incomprensibilmente concesso dopo che alcuni manifestanti hanno tentato di bloccare un camion di addetti ai lavori, paralizzando il traffico della via.

Mercoledì sera ci siamo recati sul luogo per chiedere spiegazioni ai funzionari delle forze dell’ordine i quali ci hanno confermato la totale assenza di qualsiasi tipo di permesso rilasciato al presidio dei NO TAV.

Riteniamo che qualsiasi tipo di protesta, compresa quella contro la TAV, sia legittima e degna di rispetto solo quando viene attuata con correttezza e rispetto, senza la pretesa di privilegi e favoritismi di alcun tipo.

Crediamo sia grave e pericoloso che anche a Venaria, come nella vicina Torino, si applichi il criterio dei “due pesi e delle due misure” privilegiando le frange violente della sinistra a discapito di quelle forze che organizzano la propria attività politica nel rispetto dei regolamenti e soprattutto del buon senso.

La Destra venariese non ci sta e richiama istituzioni e forze dell’ordine alle proprie responsabilità!

Alessandro Ballauri – Dirigente Provinciale LA DESTRA

Valerio Ramini – Segretario Cittadino La Destra Venaria

Nessun commento: