venerdì 21 novembre 2008

LA DESTRA DA IL VIA ALLA CAMPAGNA PER LE ELEZIONI PROVINCIALI 2009

Questa mattina a Palazzo Civico in Sala Matrimoni l’Onorevole Roberto Salerno Segretario Regionale e Giuseppe Lonero Capogruppo in Comune e Segretario Provinciale de La Destra hanno dato il via ufficiale alla campagna elettorale in vista delle Provinciali 2009.
Lotta alla povertà, lavoro, sviluppo e sicurezza sono i quattro punti cardine del programma del movimento Piemontese illustrati nella Conferenza Stampa.
“Sono tutti argomenti di stretta attualità - come ha sottolineato Salerno – e motivo di grande emergenza sul nostro territorio e vogliamo dare un contributo di idee per una svolta seria”. Il Segretario ha poi proseguito, spiegando che il ruolo della Provincia deve essere diverso e diventare un attore istituzionale forte.
“La Destra scende in campo con un avviso ai naviganti – ha evidenziato Salerno – noi saremo a fianco delle famiglie, delle piccole e medie imprese, difenderemo i posti di lavoro accanto ai lavoratori, perché le forze politiche non devono stare nel palazzo ma devono essere operative sul territorio. Siamo disponibili al confronto su programmi attivi, ma siamo critici con questo Governo che lavora poco e male. Abbiamo fatto un calcolo. Finora il Governo ha offerto tra i 30/40 centesimi al giorno alle famiglie con redditi bassi, non ha dato nessuna misura di sostegno alle piccole e medie imprese, ha finanziato le banche e ha realizzato grandi operazioni come l’Alitalia”. L’esponente de La Destra ha poi concluso con un invito all’UDC: “Riflettete sulle sterzate a sinistra. Se unissimo le forze, potremmo rappresentare un Centro moderato con un mix di valori ed idee che ci accomunano e diventare il vero terzo polo sociale, perché non vogliamo omologarci. Un elemento che manca dopo la sconfitta della sinistra e il malgoverno del PDL”. Giuseppe Lonero ha posto l’accento sulla campagna elettorale e sui punti del programma. “Siamo partiti con una sintesi di principio e non con un programma dettagliato, per verificare se esistano altri interlocutori. La campagna elettorale in Provincia di Torino sarà vincente se le forze politiche alternative alla sinistra arrivano insieme ed unite. Se troviamo degli alleati vogliamo partecipare alla stesura di un progetto e non accodarsi.” Il Capogruppo ha poi spiegato alcuni punti “Il Piemonte è diventata la regione più povera del Nord. La lotta alla disoccupazione deve iniziare incentivando le imprese ad investire sul territorio e diminuendo ad esempio il costo dell’acqua e dei rifuti, per passare alla realizzazione di infrastrutture come la TAV e snellendo la burocrazia. Siamo comunque pronti a sostenere una campagna elettorale solitaria, anche se senza il nostro appoggio non si spodesterà la sinistra.”

Nessun commento: