martedì 16 marzo 2010
VENARIA - PRESENTAZIONE LISTE A SOSTEGNO DI GIOVANNI BAIETTO SINDACO
lunedì 1 marzo 2010
INIZIA LA CAMPAGNA ELETTORALE DE "LA DESTRA" PER BAIETTO SINDACO!
Con l’ufficializzazione ricevuta sulla correttezza e completezza della lista La Destra si darà inizio alla campagna elettorale che mi vedrà partecipe come capolista nelle elezioni comunali di Venaria Reale , il nostro partito sosterrà il candidato sindaco Giovanni Baietto , consigliere uscente della Lega. Nel programma che abbiamo elaborato e condiviso con l’intera coalizione abbiamo alcuni punti che ci stanno particolarmente a cuore;
SICUREZZA: tutelare cittadini e commercianti con più controlli e tolleranza zero nei confronti della criminalità
CASA: le case a canone agevolato vanno assegnate prima ai cittadini italiani già residenti e alle nostre giovani coppie.
SANITA’: i lavori per il nuovo ospedale devono partire al più presto.
LAVORO : la reggia ed il nuovo ospedale devono essere opportunità di lavoro per i venariesi.
FAMIGLIA : più aiuti per le famiglie italiane in difficoltà economiche.
AMBIENTE: no a cementificazione inutile del territorio e speculazioni edilizie
SOCIALITA’ : più spazi di aggregazione per ragazzi ed anziani e più agevolazioni e aiuti alle associazioni sportive venariesi.
ACQUA : mantenere pubblica la gestione dell’acqua.
La nostra è l’unica lista di destra della coalizione ed è composta da persone coerenti che hanno sempre militato nell’area di centrodestra. Metterò la mia esperienza a disposizione di Venaria Reale e sarò paladino della moralità e onesta all’interno del consiglio comunale.
www.baiettosindaco.it
domenica 28 febbraio 2010
IL PROGRAMMA DELLA COALIZIONE A SOSTEGNO DI GIOVANNI BAIETTO SINDACO DI VENARIA REALE
lunedì 22 febbraio 2010
SIGLATO L'ACCORDO ANCHE PER LE REGIONALI. LA DESTRA SOSTIENE ROBERTO COTA PRESIDENTE
lunedì 15 febbraio 2010
VENARIA - IL CONTRIBUTO DE LA DESTRA AL PROGRAMMA DELLA COALIZIONE
In vista delle prossime elezioni comunali La Destra intende inserire nel programma della coalizione di centro-destra i seguenti punti:
1) PIU’ ITALIANITA’ NELLE ASSEGNAZIONI E NEI CONCORSI (criterio della preferenza nazionale)
2) PIU’ AIUTI ALLE GIOVANI COPPIE ITALIANE
PER L’ACQUISTO DELLA CASA
3) PIU’ SICUREZZA PER CITTADINI E COMMERCIANTI (colpire duramente il crimine)
4) PIU’ EQUITA’ NEI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI (criterio della meritocrazia)
5) REVOCA DELLA CITTADINANZA ONORARIA A SILVIA BARALDINI
6) CONTROLLO PUBBLICO DELL’ACQUEDOTTO E DELLE RETI IDRICHE ANCHE IN FUTURO
7) RUOLO STRATEGICO DI VENARIA COME “PORTA” DELLE VALLI DI LANZO
martedì 9 febbraio 2010
RICORDIAMO LA TRAGEDIA DELLE FOIBE. PRESIDIO SILENZIOSO DOMENICA 14 FEBBRAIO ORE 10:00
IL candidato del Centrodestra Venariese Baietto invita tutta la popolazione ad un presidio silenzioso alle ore 10 di domenica 14 Febbraio nella Piazzetta, da noi voluta, che verra' prossimamente intitolata ai MARTIRI DELLE FOIBE. Partecipate numerosi.
Il martirio che centinaia di migliaia di italiani hanno subito da parte dei comunisti di Tito e del popolo slavo sovrano su una terra non loro. L'unica colpa che ebbero le vittime, era quella di essere italiani. I loro corpi straziati, spesso sfigurati, violentati se donne o ancora vivi, venivano gettati in cavità carsiche tipiche del territorio del nord-est italiano: In friulano le "Foibe", Voragini appunto.
Il 10 Febbraio è stata istituita la giornata del ricordo.
Venaria Reale, arrivando da Corso Macchiavelli su via Barbi Cinti direzione Reggia è la prima via alla Vostra sinistra , in fondo.
Ps. Non possiamo mettervi la cartina in quanto le nuove mappe il Comune non le ha ancora inviate agli uffici competenti con la nuova toponomastica.....
lunedì 8 febbraio 2010
sabato 30 gennaio 2010
VENARIA - LA DESTRA SOSTIENE GIOVANNI BAIETTO SINDACO
"ci auguriamo che il sostegno a Baietto possa presto allargarsi alle forze di centro, pertanto aspettiamo che anche il PDL faccia chiarezza prendendo finalmente una decisione" ha aggiunto il segretario cittadino de La Destra Valerio Ramini.
Ufficio Stampa - La Destra Venaria
A VENARIA NON SERVE... LA DESTRA STRAPPA L’AUTORIZZAZIONE A STARE IN PIAZZA PETITTI
I militanti della sezione venariese de La Destra, presenti oggi in piazza Petitti per la campagna elettorale, hanno inscenato una singolare protesta strappando l’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico regolarmente ottenuta per il proprio gazebo.
Con questo gesto abbiamo voluto denunciare alle istituzioni ed ai cittadini il trattamento privilegiato riservato ai manifestanti NO TAV che in settimana hanno allestito un presidio fisso non autorizzato in via Amati, per manifestare contro la presenza della trivella per i sondaggi, con il beneplacido di istituzioni e forze dell’ordine, fra l’altro presenti in massa (a questo punto ci chiediamo a fare cosa?).
Addirittura questo tipo di “favore” è stato incomprensibilmente concesso dopo che alcuni manifestanti hanno tentato di bloccare un camion di addetti ai lavori, paralizzando il traffico della via.
Mercoledì sera ci siamo recati sul luogo per chiedere spiegazioni ai funzionari delle forze dell’ordine i quali ci hanno confermato la totale assenza di qualsiasi tipo di permesso rilasciato al presidio dei NO TAV.
Riteniamo che qualsiasi tipo di protesta, compresa quella contro la TAV, sia legittima e degna di rispetto solo quando viene attuata con correttezza e rispetto, senza la pretesa di privilegi e favoritismi di alcun tipo.
Crediamo sia grave e pericoloso che anche a Venaria, come nella vicina Torino, si applichi il criterio dei “due pesi e delle due misure” privilegiando le frange violente della sinistra a discapito di quelle forze che organizzano la propria attività politica nel rispetto dei regolamenti e soprattutto del buon senso.
La Destra venariese non ci sta e richiama istituzioni e forze dell’ordine alle proprie responsabilità!
Valerio Ramini – Segretario Cittadino La Destra Venaria