Si è concluso ieri a Rocca di Mezzo, comune montano dell'Abruzzo, la prima assemblea nazionale di Gioventù Italiana, il movimento giovanile del partito.
Anche noi militanti della provincia di Torino abbiamo partecipato con impegno a questa 3 giorni che prevedeva molteplici iniziative di carattere politico ed organizzativo alternate a momenti di svago ed aggregazine per tutta la comunità militante come lo stupendo concerto di musica alternativa nella piazza del paese e le camminate in montagna con il mitico Presidente Teodoro Buontempo.
Sono stati discussi ed approfonditi tematiche riguardanti la politica nazionale ed internazionale, i cambiamenti della società, la globalizzazione, la scuola, le politiche sull’energia e sull’ambiente senza dimenticare l’attuale falsato assetto bipartitico della politica italiana.
Ma il lavoro piu intenso è stato quello svolto nelle 4 commissioni (Pol Internazionale, Pol Sociale, Scuola-Università e Statuto) dove si è molto dibattutto per stabilire le line guida da dare al movimento giovanile a livello politico ed organizzativo.
Possiamo affermare con soddisfazione che le proposte presentate da noi giovani piemontesi sono state perfettamente recepite ed approvate durante i lavori di commissione dai quali è emersa la netta volontà di perseguire una politica fortemente legata alla sovranità nazionale ed all'identità all' interno di una visione eurocentrica, fortemente critica nei confronti della globalizzazione economica e culturale. Il tutto senza tralasciare le battaglie storiche del mondo giovanile di destra come la lotta alla droga e la presenza all'interno delle scuole e degli atenei, adottando una struttura movimentista snella con un buon grado di autonomia capace di far diventare il movimento giovanile il cuore pulsante del nostro Partito.
Ed ora ragazzi, tutti a lavoro nelle proprie contrade!
.....ALTRE FOTO DEL CAMPO CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK http://www.gioventuitaliana.org/public/index.php?option=com_content&task=view&id=177&Itemid=1
Nessun commento:
Posta un commento