Le elezioni comunali del 2010 si avvicinano e la politica cittadina sembra impazzita.
E' cosi che i venariesi stanno assistendo, ormai da un po di tempo, allo squallido "mercato delle vacche" dei loro amministratori in consiglio comunale, alcuni dei quali passano dalle file dell' opposizione a quelle della maggioranza, altri seguono il percorso inverso...il tutto con una disinvoltura impressionante.
"Prove generali di coalizione" le ha chiamate la stampa, per noi non sono altro che la prova tangibile di quanto gli elettori possano essere sacrificabili per poter mantenere un posticino in consiglio comunale o, perchè no, la luce dei riflettori accesa su di sè.
Questa settimana è stato il turno del rappresentante dell'Italia dei Valori che ha lasciato la maggioranza facendo intendere il suo riposizionamento. Pensate che per spiegare tale scelta è riuscito addirittura a tirare in ballo "l'antifascismo", parola magica e buona per tutte le stagioni... Ma non è ridicolo tutto ciò???
Infine un piccolo commento sulla manifestazione "per l'ospedale" organizzata in Piazza Annunziata da una parte dell'opposizione, la quale, ci sembra evidente, più che perseguire il raggiungimento di tale importantissimo obiettivo cerca di mettersi in mostra attaccando in modo frettoloso l'amministazione comunale (come se mancassero altri motivi per criticarla..) scadendo in una evidente speculazione politica.
Nulla ci lega e ci legherà mai a Pollari e compagni, ma la tecnica dello sputtanamento politico proprio non ci appartiene.
Che l'amministrazione comunale lavori per dare nei tempi stabiliti un ospedale alla nostra città, scongiurando ogni rischio di ritardo nell'avvio dei lavori. Se le promesse non saranno mantenute ed avremo le prove che ci stanno solo prendendo in giro, saremo proprio noi i primi a far vedere a tutti quanti cos'è davvero una contestazione!
VALERIO RAMINI
Portavoce "LA DESTRA" Venaria
Nessun commento:
Posta un commento