giovedì 10 luglio 2008

ROM: PARLAMENTO EUROPEO BOCCIA L'ITALIA


Bruxelles - Non passa al parlamento europeo la linea del governo italiano sui rom . Passa invece la risoluzione di Pse, Verdi, Liberaldemocratici e Sinistra europea. Vengono quindi bocciate le misure d'emergenza presentate dal governo sulle impronte digitali. Votato anche un emendamento col quale si esortano le autorità italiane "ad astenersi dal procedere alla raccolta delle impronte digitali dei rom, inclusi i minori e dall'utilizzare le impronte digitali già raccolte".

LA DESTRA: "IL PARTITO POPOLARE EUROPEO E' UNA TORRE DI BABELE"
Sarebbe interessante conoscere quanti e quali deputati europei del P.P.E. erano in aula oggi a Strasburgo e come hanno votato. Si scoprirà che la falange europea è di cartone e che il Ppe è un guazzabuglio di posizioni senza valori unificanti. Fanno pena quanti in Italia svendono la loro identità per andare a finire nel calderone di chi annulla ogni tratto di rispetto per le nazioni e le loro politiche sull’immigrazione. La bocciatura delle proposte di Maroni è significativa. A livello europeo la strategia del Pdl si infrange sulle contraddizioni del Ppe: ne vale la pena?

2 commenti:

frasalice95 ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=3525

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=3564

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=3521

Ecco qui 3 articoli con cui penso ti troverai d'accordo. Mario Mauro, Penati, e una testimonianza di una che lavora con i rom. Buona lettura!

ladestra_venaria ha detto...

Gli articoli sono sicuramente interessanti. Grazie per averli messi a disposizione dei lettori del blog.
Torna a trovarci!

Valerio